SAILING CHALLENGE: MY SKIN CHECK TOUR by HEVENTO GROUP per LA ROCHE-POSAY

13 giugno-19 luglio 2009

La barca a vela è un mezzo straordinario per organizzare un tour, sia esso rivolto al consumer sia al business. In questa particolare case history, che aveva l’obiettivo di coniugare la massima visibilità del brand con la praticabilità e la sicurezza di svolgere visite mediche all’interno di una barca a vela da 44 a 51 piedi, le visite mediche effettuate all’interno della barca sono state più del doppio di quelle previste!
Hevento Group aveva scelto di privilegiare le spiagge per le azioni di visibilità e il porto – luogo del passeggio pomeridiano e serale – per le visite. Il Progetto My Skin Check era quello di una campagna di prevenzione del melanoma cutaneo e di sensibilizzazione sulla protezione contro i raggi UV. Non una campagna aggressiva bensì un momento di informazione e prevenzione. La Roche-Posay ha promosso i propri prodotti per la protezione solare coniugando anche un'attività sociale di prevenzione che ha permesso di effettuare uno studio sul melanoma cutaneo con più di mille visite effettuante nelle sei tappe contro le cinquecento preventivate! La vela è stata scelta perché è uno sport che rappresenta libertà, ecologia e salute.

La manifestazione ha avuto luogo in sei week end consecutivi dal 13 giugno al 19 luglio 2009, ogni volta in un luogo diverso e assai pittoresco: Santa Margherita Ligure, Castiglione della Pescaia, San Felice Circeo, Gallipoli, Rimini e Lignano Sabbiadoro.
È stato installato un gazebo 4x4 in posizione visibile all'interno dei vari porti. Al suo interno le hostess hanno raccolto le prenotazioni per le visite, distribuendo i campioni gratuiti del prodotto e facendo volantinaggio. E’ stata utilizzata una imbarcazione in ogni tappa/porto, mettendola a disposizione dalle 9,00 del sabato alle 19,00/20,00 della domenica.

Torna su tutte le newsletter