DRAGON BOAT EXPERIENCE

“Dragon Boat Experience” è un marchio nato da una collaborazione pluriennale con la Federazione Italiana Dragon Boat, con aziende specializzate nell’organizzazione di manifestazioni sportive e con alcuni partners nello settore operativo di eventi aziendali.
La DBE è una società specializzata nell’organizzazione di attività outdoor per gruppi aziendali: nello specifico, oltre alle attività di Dragon Boat, anche la canoa polinesiana, il rafting, e più in generale la canoa, tutti sport particolarmente adatti per le attività di incentive e team building. Le aziende sono attratte dal grande coinvolgimento attivo di partecipanti, dal contatto con la natura, dallo spettacolo degli eventi, dall'immagine di sport di squadra, dalla possibilità di sponsorizzare su ampie superfici barche e numeri d'acqua, nonché dal notevole interesse dei mass media.

Il Dragon Boat si svolge su imbarcazioni standard lunghe 12,66 metri e larghe 1,06 metri con testa e coda a forma di dragone. Sono sospinte da equipaggi di 22 atleti per imbarcazione, ripartiti fra 20 pagaiatori, un tamburino che scandisce il tempo e un timoniere che guida, in una fusione di forza e ritmo per raggiungere la massima velocità e potenza. Il Dragon Boat è un’attività per tutti da svolgere in totale sicurezza, grazie alla stabilità dell’imbarcazione ed alla facilità di apprendimento del gesto tecnico. Il Target ideale è quello delle aziende che puntano sulla forza del gruppo, sulla efficienza del team. Ma è indicato anche per gruppi universitari, scuole, attività per diversamente abili, così come per gli sportivi veri e in particolare per gli amanti degli sport acquatici.

Dragon Boat Experience fornisce il pacchetto All inclusive, dalla ricerca della location adeguata alla fornitura e gestione tecnica per l’attività di Dragon Boat: imbarcazioni, timonieri, pagaie, giubbetto aiuto al galleggiamento, kit doccia completo, T-Shirt o gadget brandizzati, briefing con storia e spiegazione tecnica con conduzione in italiano e/o inglese, e su richiesta anche francese e tedesco. L’attività si svolge secondo un programma che viene studiato e comunicato con almeno 20 giorni di anticipo sulle date stabilite.

Torna su tutte le newsletter