VISITE GUIDATE IN MILANO

LA MILANO SEGRETA

Visita al Museo Poldi Pezzoli, che racchiude lavori del Botticelli, di Raffaello e di molti altri grandi della pittura, poi alla collezione Bagatti Valsecchi, rinomata per i suoi pezzi rinascimentali, e infine alla Pinacoteca Ambrosiana, dove sono esposti il Cesto di frutta del Caravaggio e lavori di maestri come Leonardo e Tiziano. La giornata si conclude nella rilassante atmosfera dell’Orto Botanico.


VISITA PRIVATA AL CENACOLO VINCIANO

Dopo l’orario di chiusura gli ospiti saranno introdotti all’Ultima cena di Leonardo. Una guida specializzata illustrerà tutti i dettagli di (e intorno a) questo capolavoro.


EPICURIOSO

Un tour esperienziale attraverso la cucina italiana e milanese. La prima tappa è al leggendario Peck, tempio della gastronomia locale, cui segue una visita alla vicina Pinacoteca Ambrosiana e una pausa al Biancolatte per un coffee break all’insegna della cultura e della pasticceria di classe. L’esperienza si conclude in un ristorante per una lezione su come si fanno i tortellini, seguita da un pranzo tipico.


MILANO CONTEMPORANEA

Un viaggio attraverso gli studi e le gallerie d’arte della città. Il percorso include la Chiesa Rossa di Dan Flavin e il Bosco Verticale di Stefano Boeri, premiato nel 2014 come il grattacielo più bello del mondo.


MADE IN ITALY

Accompagnati da un fashion consultant, gli ospiti visiteranno i backstage di alcuni degli atelier e dei concept shop più famosi di Milano, come quelli di Antonio Marras e Luisa Beccaria. Il percorso include Spazio Orlandi e Corso Como 10, tempio del fashion e del jewelry.


DIETRO LE QUINTE DELLA SCALA

Una visita speciale nel backstage di questa venue favolosa, con passeggiata sullo storico palcoscenico e tappa al museo adiacente al teatro. A ciò segue una cena in un luogo esclusivo del teatro, con una rappresentazione d’opera riservata.


L’ESSENZA DI MILANO

Questo itinerario offre un’esperienza della cultura milanese da più punti di vista. S’inizia al Camparino, dove nacque il famoso liquore Campari, con un assaggio di celebri drink di cui il Campari stesso è ingrediente. Poi si sale sul tetto del Duomo, con vista mozzafiato sulla città, e a seguire una visita al Museo del Novecento, con un’eccezionale raccolta di oggetti d’arte. Tappa finale è l’Arengario, in cima al museo, per un pranzo con vista su Piazza Duomo.


DESIGNER PER UN GIORNO

Un giorno nella vita di un designer che con cuoi pregiati realizza il pezzo unico di una borsa. Gli ospiti, guidati da un sarto, disegneranno e creeranno ciascuno la propria borsa, che conserveranno come ricordo esclusivo e personale.

Torna su tutte le newsletter