HR TOURS: TEAM BUILDING CHRISTIAN DIOR

Santa Margherita Ligure (GE)

Un tuffo creativo nella fotografia d’autore, con oggetti e atmosfere d’epoca accuratamente ricostruiti nello scenario del Tigullio: è quanto HR Tours ha offerto a 110 dipendenti di Christian Dior.
Il programma era davvero originale. Gli ospiti facevano base all’hotel Imperiale, uno dei più celebri della Riviera di Levante, e a bordo di quaranta Fiat Cinquecento moderne con navigatore satellitare hanno effettuato un pittoresco giro tra le campagne e le colline della zona. Contestualmente, divisi in sei gruppi, hanno svolto una serie di prove in sei paesi del litorale. L’attività consisteva nel creare, in ciascuna delle sei location, un set fotografico, scattando foto di cui almeno tre da presentare alla giuria. La mission era di ricreare la pubblicità di sei importanti profumi Dior.
In cinque delle sei location erano state posizionate vetture risalenti all’epoca dei profumi, per aiutare a comporre il set: una Ferrari Dino (a Camogli), una Porsche Carrera (a Santa Margherita Ligure), una Topolino del 1947 (a Portofino, in piazzetta), una Mercedes SL al Castello di Rapallo, una Vespa del 1970 a San Rocco (Camogli).
HR Tours aveva messo a disposizione in ogni location una macchina fotografica digitale, batterie di riserva, trousse di trucchi (pettine, eyeliner, cipria, lacca, gel ecc), capelli, foulard, occhiali, stoffe, tulle e così via. Ciascun gruppo doveva ricreare il set, scattare la foto e raggiungere la località successiva, inserendo nel navigatore l’indirizzo. Il locale Vespa Club aiutava a parcheggiare le auto e a raggiungere ogni località, ove necessario. Un’esperienza realmente unica e indimenticabile.

Torna su tutte le newsletter